Massimo Giuliani
Collaborazioni

Collaborazioni

Centro Milanese di Terapia della Famiglia

Il Centro Milanese di Terapia della Famiglia è una Scuola di Specializzazione in Terapia Sistemica e Relazionale e un Centro clinico di psicoterapia e terapia della famiglia, fondato da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin.
Da anni sono Docente della Scuola di Specializzazione; un giorno alla settimana ricevo come psicoterapeuta per sedute individuali, di coppia e familiari.


Istituto Change, Torino

L’Istituto Change, fondato da Silvana Quadrino e Giorgio Bert, si occupa di formazione alla comunicazione e al counselling nella sanità, nella scuola, nel sociale, nel terzo settore. Lavora per promuovere la qualità delle comunicazioni nei sistemi umani, per migliorare le relazioni fra professionisti e cittadini, per facilitare i processi di cambiamento, per favorire la cooperazione e la solidarietà. Con l’Istituto Change di Torino collaboro dal 2019 nella progettazione e nella realizzazione di alcuni corsi per Medici e Personale sanitario.


Psicologia.io

L’organizzazione diretta da Alessandro Lombardo. Per Psicologia.io ho realizzato videocorsi su argomenti di terapia sistemica.
Clicca per i miei corsi.


Centro di Ascolto Chieti C.A.S.A.

Dal 2019 curo la supervisione del progetto C.A.S.A. (Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali), che fa riferimento alla Pastorale della Carità della Parrocchia, con le sue quattro psicoterapeute (Melania Di Nardo, Francesca Di Sipio, Daniela Trenta e Laura Zappitelli) che offre incontri di consulenza psicologica gratuita per individui e coppie.


Collaborazioni passate

Cooperativa di Bessimo

Dal 1998 al 2004 ho lavorato come psicologo consulente e terapeuta della famiglia nelle due comunità terapeutiche di Pontevico e Gabbioneta (CR) della Cooperativa di Bessimo.
Dal 2012 al 2017 sono stato supervisore degli Educatori nella comunità di Pontevico.


Associazione Shinui, Bergamo

 

Dal 2004 al 2008 sono stato docente nella Scuola di counseling e mediazione dell’Associazione Shinui di Bergamo. Nel centro ho lavorato in quel periodo come psicoterapeuta.