Come promesso, a completamento dei post sull’esperienza al convegno del CKBG, vi posto i materiali proiettati nel nostro simposio “Atemporalità e assenza di radicamento in un luogo”.
Seguendo lo stesso ordine del programma, vi rendo conto del materiale proiettato da Giulio Mozzi, quello di Giuliana Guazzaroni e quelli dell’intervento comune di Luisa Nardecchia e mio.

Giulio Mozzi: “Di alcune cose che si possono fare per percepire i luoghi, e del modo in cui l’uso astuto del web può permettere di conservare, condividere, connettere, organizzare, strutturare tali percezioni”

[qui l’abstract] Giulio Mozzi ha portato le istantanee di Carlo Dalcielo e alcuni scatti dal fotoromanzo “Ricordami per sempre” (di cui è autore assieme al fotografo Marco Signorini), realizzato in una Cinisello Balsamo profondamente trasformata in confronto ai tempi della Falck (nella vicina Sesto) e dei “fumetti fotografici” (che a Cinisello avevano la capitale).
Per vedere le polaroid di Carlo Dalcielo, la fotogallery del fotoromanzo “Ricordami per sempre” (più l’album Flickr “Fotoromanzo” con le foto dal set), cliccate sulle immagini qui di seguito.

Cieli d'Italia
Clicca per “Verso l’alto” di G. Mozzi (dalla rivista “Il Territorio”) con le polaroid di Carlo Dalcielo
Ricordami per sempre
Fotoromanzo: clicca per la galleria
Clicca per le foto di scena (di Michela Pandolfi)

Giuliana Guazzaroni: “Realtà aumentata, arte e poesia lungo le vie aquilane”

[qui l’abstract] Di Giuliana vi pubblico la presentazione in Powerpoint con cui ha illustrato l’intervento.

Massimo Giuliani e Luisa Nardecchia: “Sotto il tetto di una storia”

[qui l’abstract] Io e Luisa ci siamo divisi a metà il tempo per raccontare il modo in cui le parole e le storie hanno provato a ricucire gli squarci del trauma individuale e collettivo a L’Aquila.
Qui di seguito le due parti della presentazione.

Massimo Giuliani:

Luisa Nardecchia:

https://i2.wp.com/www.massimogiuliani.it/blog/wp-content/uploads/2014/02/inalto.png?fit=438%2C522&ssl=1https://i2.wp.com/www.massimogiuliani.it/blog/wp-content/uploads/2014/02/inalto.png?resize=150%2C150&ssl=1massimo giulianiLuoghiRelazioniGiuliana Guazzaroni,Giulio Mozzi,Luisa NardecchiaCome promesso, a completamento dei post sull'esperienza al convegno del CKBG, vi posto i materiali proiettati nel nostro simposio “Atemporalità e assenza di radicamento in un luogo”. Seguendo lo stesso ordine del programma, vi rendo conto del materiale proiettato da Giulio Mozzi, quello di Giuliana Guazzaroni e quelli dell'intervento comune...Psicologia, metafore, cultura (Il blog di Massimo Giuliani, psicoterapeuta a Brescia e Milano)