Introduzione a “Corpi che parlano. Psicoterapia e metafora”

Dopo l’uscita in e-book dell’anno scorso, da stamattina è disponibile la versione di carta di “Corpi che parlano” (Durango Edizioni), il mio libro su terapia e linguaggio metaforico. Questa è l’introduzione. Il libro si trova soprattutto nelle librerie online, ma anche sul sito di Durango Edizioni e sul mio (in …

Clicca per leggere

Il 26 settembre a Milano presentiamo “Connessioni” (grazie al CIPRA)

Martedì 26 settembre a Milano si svolgerà a partire dalle 20,30 presso la Libreria Popolare di via Tadino un incontro organizzato dal CIPRA (Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d’Aiuto). Durante la serata, coordinata da Cecilia Edelstein e Antonio Restori, si discuterà del ruolo delle riviste scientifiche in relazione al tema …

Clicca per leggere

Voi siete qui (introduzione a “Non puoi improvvisare sul niente”)

Gli iscritti alla mia newsletter hanno ricevuto col numero di luglio il link per scaricare in anteprima “Non puoi improvvisare sul niente (devi improvvisare su qualcosa)”, una raccolta di articoli che ho pubblicato in rete negli ultimi dieci anni. Da settembre “Non puoi improvvisare sul niente” sarà in distribuzione dal …

Clicca per leggere

“Officina Futuro”. Con Animammersa a L’Aquila nel 2012 (da “La parola e la cura”)

Giovedì 27 aprile 2017 ho partecipato al workshop su “Terremoti e salute mentale: dall’impatto alla ricostruzione” (clicca sulla locandina) organizzato dall’Unità di Psicologia dell’Emergenza dell’Università Cattolica di Milano. Ringrazio il prof. Fabio Sbattella, che mi ha invitato a partecipare per via del lavoro che ho svolto sulle narrazioni online del terremoto dell’Aquila. Nell’occasione …

Clicca per leggere