Al telegiornale di Rainews 24 a parlare di informazione dal basso, di narrazioni collettive, di OUT Facebook e di utilizzo dei social network e dei blog per raccontare da altri punti di vista gli eventi che ci riguardano. Buon segno.
Quello che segue è il video della mia intervista.

Ibridamenti e OUT Facebook su Rainews 24, 2 luglio 2009 – Intero from massimo giuliani on Vimeo.

Grazie a un sacco di persone. Agli amici di Ibridamenti.com per la curiosità e per la potenza di fuoco; ad Adriano Di Barba per il pressing su Corradino Mineo; a Paolo Pacitti perché ha pensato che si doveva proprio fare; alla scrittrice Violetta Bellocchio (giuro!) che nella saletta d’aspetto del Centro di Produzione RAI di Milano in Corso Sempione ha fatto due chiacchiere con me (aspettava di andare in diretta su Raitre, credo) e si è incuriosita ad OUT Facebook; alla hostess RAI che mi ha scortato nello studio e ha cercato invano di spiegarmi come si sta davanti alla telecamera (in bocca al lupo per i suoi studi di giurisprudenza); al conduttore dell’edizione delle 22,30 del notiziario.
Massimo Schinco, poi, per aver registrato l’evento e per fare delle domande di cui, lì per lì, non sai mai la risposta.

P.S.: per i collezionisti. Il video dell’intervista c’è anche in alta qualità, diviso in quattro capitoli. Se lo strano motore di ricerca di Youtube non fa pasticci, si trovano qui.

massimo giulianiDialoghiMediaWebFacebook,Ibridamenti,L'Aquila,mass media,social network,terremotoAl telegiornale di Rainews 24 a parlare di informazione dal basso, di narrazioni collettive, di OUT Facebook e di utilizzo dei social network e dei blog per raccontare da altri punti di vista gli eventi che ci riguardano. Buon segno. Quello che segue è il video della mia intervista. Ibridamenti e...Psicologia, metafore, cultura (Il blog di Massimo Giuliani, psicoterapeuta a Brescia e Milano)